Salta al contenuto principale
Le spezie

Conferiscono ai piatti sfumature e sapori inaspettati e sono ottime per il benessere.

Cumino
PEPE CUBEBE
Masala
Zenzero
Tandoori
Coriandolo
Peperoncino
Curry
Cardamomo
CURCUMA
Cumino

Nativo della Valle del Nilo e del bacino del Mediterraneo, è stato per lungo tempo coltivato nelle aree temperate dell’Europa, dell’India e della Cina. Oggi è diffuso sia in Nord che Sud America. Ha un sapore intenso e caldo con un retrogusto leggermente amaro. Ricco di oli essenziali, è apprezzato per le sue proprietà digestive e tonificanti. Nei nostri sughi regala profondità e autenticità etnica.
 

PEPE CUBEBE

Originario dell'isola di Giava, il pepe cubebe è poco conosciuto nella cucina tradizionale italiana, ma trova largo impiego nella cucina indonesiana e africana. Ha un sapore sapido con sfumature aromatiche, fruttate e delicate. Coltivato per le sue molteplici qualità benefiche, ha proprietà afrodisiache, antiossidanti e depurative.

Masala

Combinazione di spezie della tradizione culinaria indiana che si declina in infinite versioni, alcune più frequenti e diffuse. Aggiunge ai cibi un tocco piccante. L’unione delle varie spezie somma le singole benefiche proprietà.

Zenzero

Originario dell’Asia tropicale, in particolare della Cina e dell’India, lo zenzero è una radice dal gusto fresco e pungente, utilizzata da secoli nella cucina asiatica e ayurvedica e oggi diffusa in tutto il mondo. È noto per le sue proprietà digestive, antinfiammatorie e stimolanti. Nei nostri sughi aggiunge energia, vivacità e un tocco speziato unico.

Tandoori

Una straordinaria miscela di spezie originaria dell'India settentrionale, amata in tutto il mondo in mille varianti. Abbiamo creato una ricetta unica, pensata per fondersi alla perfezione con i nostri sughi, regalando al tuo piatto un tocco aromatico e irresistibile. Il Tandoori porta con sé i benefici naturali delle sue spezie, per un’esperienza culinaria che nutre corpo e anima.

Coriandolo

Seppur di origine mediterranea, il coriandolo viene utilizzato soprattutto nella cucina indiana e sudamericana. Ha un aroma dolce e delicato, che accompagna ma non copre il gusto dei sughi. Ha proprietà antibatteriche e dà sollievo al senso di affaticamento.

Peperoncino

Pianta coltivata già 7000 anni fa in Messico, il peperoncino è oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. È utilizzato particolarmente in Nord Africa, Asia meridionale e naturalmente Messico. La capsaicina gli conferisce la rinomata piccantezza. Potente antibatterico, ricco di Vitamina C e antiossidante.

Curry

Una miscela indiana di spezie, il curry, ha conquistato fama globale grazie ai mercanti e coloni inglesi. Questa miscela si presenta in molte varianti, caratterizzate da differenti gradi di intensità e piccantezza.

Cardamomo

Spezia tra le più pregiate, il cardamomo è protagonista di molte miscele della cucina indiana ed è apprezzato anche in Oriente e nei Paesi arabi, dove aromatizza caffè e tè. Dalle note fruttate, floreali e balsamiche, è noto per le sue qualità rinfrescanti e digestive. Nei nostri sughi regala un aroma sofisticato ed esotico.

CURCUMA

Spezia originaria dell’Asia sud-orientale, è amata per il suo potere aromatico e le proprietà benefiche. Antiossidante, antinfiammatoria e disintossicante, è conosciuta come la “spezia d’oro”, simbolo di benessere e intensità. Nei nostri sughi dona profondità, calore e unicità.

Potrebbero interessarti...